Rivoluzione Green: Vestiti di Funghi o Ananas?
- WomynTales
- 12 ott 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 ott 2024

Ciao ragazze! Oggi voglio raccontarvi qualcosa di davvero incredibile: vestiti fatti di… funghi! Sì, sembra assurdo, ma è tutto vero. Cercando nuove idee per il mio blog sulla moda sostenibile, ho scoperto materiali alternativi sorprendenti. E due in particolare mi hanno colpito: le foglie di ananas e le fibre dei funghi.
Sì, avete capito bene! Esiste un materiale chiamato Piñatex, creato dalle foglie di ananas, quelle che normalmente verrebbero buttate via. Questa "pelle" eco-friendly è già utilizzata da marchi famosi per borse e scarpe super cool. E poi c’è il Mylo, che si ricava dal micelio dei funghi e crea una pelle morbida, biodegradabile e sostenibile. E indovinate un po’? Alcune scarpe fatte di Mylo sono andate sold-out in pochi minuti!
Ma non è tutto: le foglie di ananas non servono solo per fare vestiti, ma anche per creare carta e decorazioni. E i funghi? Beh, stanno diventando una tendenza ancora più forte della fast fashion. Persino le star come Stella McCartney stanno abbracciando questi materiali per realizzare accessori di tendenza.
Quindi, la prossima volta che vi capita di scegliere tra un look fatto di funghi o ananas, ricordatevi: la natura è più stilosa di quanto pensiamo! E chissà, magari presto faremo shopping in giardino… o direttamente nel reparto frutta e verdura!
Comments